Root HTC Desire metodo Unrevoked e Revolutionary

Ciao a tutti! In questa guida voglio descrivervi la procedura di rooting del vostro HTC Desire con tutto ciò che ne compete.

Descrizione:

Il root del telefono è un’operazione simile al jailbreak dell’iPhone o all’hack dei symbian, che permette di:

– Installare applicazioni che necessitano dell’accesso di “Root”, ovvero che hanno bisogno di accedere a file che si rendono accessibili solo tramite questo metodo di autenticazione

– Effettuare un backup COMPLETO dello stato del terminale

– Installare recovery alternative

– Avere accesso completo a tutto il sistema e abilitare funzioni del telefono che senza root non potrebbero essere eseguite (es. restart, gestione clock cpu etc.)

– Installare ROM (Firmware, sistemi operativi, aggiornamenti) modificati, o come si dice in termini “tecnici” cooked (cucinati)

Risposte utili:

– Questo metodo di root non effettua il downgrade dell’HBOOT del telefono

– Si può eseguire con qualsiasi HBOOT minore o uguale al 0.93 e con qualsiasi versione di android minore o uguale a 2.2

– Per versioni di HBOOT 0.93.0001 o 1.02.0001 o altri telefoni con nuovo HBOOT, si deve usare il tool Revolutionary (vedi guida alternativa in basso)

– Assieme al rooting viene installata la clockworkmod recovery fornita insieme al pacchetto unrevoked così da poter subito effettuare tutte le operazioni più importanti

– Non comporta la perdita dei dati di nessun genere

– In teoria non si perde la garanzia del telefono in quanto si può successivamente flashare una rom originale per cancellare traccia dell’operazione

– Essendo un flash del terminale rischia di danneggiare irrimediabilmente lo smartphone, provocando il cosiddetto “Brick” del terminale (tuttavia questa possibilità è molto remota)

Requisiti:

– Un HTC Desire con qualsiasi versione di Android e HBOOT minore o uguale a 0.93 (potete verificarlo accendendo il telefono tenendo premuto il tasto volume (-) entrando così in modalità HBOOT)

– Scaricare l’applicazione “unrevoked3 recovery reflash tool” a questo indirizzo: http://unrevoked.com/recovery/

– Scaricare per windows i driver unrevoked HBOOT usb modificati a questo indirizzo.

– Disinstallare dal vostro computer HTC Sync in quanto interferisce con la procedura, ma lasciare installati i driver dall’applicazione

Procedura parte 1:

La prima operazione da effettuare è quella di installare i driver HBOOT modificati per windows.

– Qua trovate la guida ed i driver: http://unrevoked.com/rootwiki/doku.php/public/windows_hboot_driver_install ma ecco brevemente i passaggi in italiano:

1. Scaricato il pacchetto, estraetelo con Winzip o Winrar in una cartella a vostra scelta
2. Spegnete il telefono
3. Entrate nel menu HBOOT tenendo premuto il tasto (-) del volume e premendo insieme il tasto di accensione
4. Attendere che il telefono finisca l’operazione “SD Checking” e poi selezionate la voce HBOOT USB premendo il tasto volume (-) per scendere e il tasto power per confermare.
4a. Se non trovate la voce HBOOT USB procedete al passaggio successivo
5. Connettere il telefono al computer con il cavo usb e attendere il messaggio HBOOT USB PLUG sullo schermo del cellulare
6. Verrà trovato un nuovo hardware, dunque entrate in gestione periferiche
7. Qua dovreste vedere “Android 1.0 device”
8. Aggiornate il driver della periferica sconosciuta con quello estratto precedentemente andando a sfogliare la cartella che avete scelto in fase di estrazione
9. In fase di installazione dei driver se ricevete qualche avvertimento sui driver, cliccate su ok per procedere
10. Se tutto è andato a buon fine dovreste vedere “Android Bootloader Interface” sotto la voce Android Phone.
11. Scollegate il telefono, rimuovete la batteria per spegnerlo e accendetelo in modalità normale

Procedura parte 2:

– Ora non ci resta altro che flashare il nostro telefono per rootarlo. Scaricate da qua http://unrevoked.com/recovery/ il pacchetto per il vostro sistema operativo e seguite questi passi:

0. Se volete flashare una custom recovery aggiornata (consigliato) scaricate questo file .rar che contiene la Amon_RA Desire recovery 2.0.1 ed estraetelo in modo da trovare il file recovery-RA-desire-v2.0.1.img. Da unrEVOked, prima di connettere il telefono, scegliete File>Custom Recovery e puntate al file .img, dopo di che procedete con i passaggi successivi!

1. Connettete il telefono acceso al computer con il cavo usb
2. Scegliere come opzione di connessione “solo carica” e spuntate il parametro che ricorda questa scelta tutte le volte che si connette il telefono al pc
3. Andate in menu>impostazioni>applicazioni>sviluppo e spuntate l’opzione Debug usb
4. Eseguite il pacchetto reflash_package.exe che dovrebbe trovarvi automaticamente il telefono
4a. Se avete problemi con il pacchetto, estraetelo con winrar ed eseguite il file reflash.exe come amministratore
5. Unrevoked comincerà il suo processo, seguite le istruzioni per far partire la procedura
5a. Se il programma continua a dirvi “Waiting for device” rieseguite tutta la “Procedura parte 1” provando questi driver: HTC ADB oppure questi HTC SYNC
6. Attendete che il programma esegua tutti i passaggi. Il telefono si riavvierà diverse volte. Non toccate il telefono e non disconnettetelo dall’usb.
7. Una volta che sul programma apparirà “Done!” e che il telefono sarà acceso la procedura di rooting sarà completata e andata a buon fine e potrete scollegare il telefono
8. Come conferma verificate la presenza dell’applicazione “Superuser” nel menu

Guida alternativa: S-OFF e Root con Revolutionary:

Come avrete notato, non sempre la procedura di Unrevoked va a buon fine in quanto gli HBOOT più nuovi sono impossibili da modificare con quel metodo.
Ecco qua che viene in aiuto Revolutionary, nuovo tool che rende il telefono S-OFF, flasha una recovery modificata e successivamente permette di rootare il telefono!
Il programma è attualmente in developer preview dunque non è ancora stato reso perfettamente usabile da tutti ma va benissimo per smanettoni e sviluppatori per poter iniziare. Se non sei uno sviluppatore sentiti libero di provarlo comunque!

Vediamo ora i passaggi da seguire:

– Scaricare questi driver per la modalità HTC Fastboot e installarli

– Scaricare Revolutionary da questo sito ed estrarre il pacchetto .zip

– Compilate le informazioni per ottenere la Beta Key per il programma (l’HBOOT lo trovate andando in modalità bootloader accendendo il telefono tenendo premuto il tasto “-” del volume; il seriale lo trovate sulla confezione del telefono oppure seguendo i passaggi successivi)

– Ovviamente solita storia per i requisiti del vostro telefono: batteria carica e modalità debug usb abilitata

– Avviate Revolutionary, connettete tramite cavo usb il telefono, copiate il serial number del vostro telefono e finite di compilare il form su internet. Una volta genarato il codice, inseritelo nel programma

– Seguite le istruzioni di Revolutionary senza toccare nulla e senza scollegare il telefono

– Quando dice di premere un tasto per continuare, premete ciò che volete sulla tastiera del pc

– Ora il vostro telefono sarà S-OFF, il prossimo passo è quello di rootarlo. Cominciate a configurare l’ambiente ADB/FASTBOOT seguendo questa guida

– Scaricate questa recovery ovvero la RA-Desire Gsm 2.0.1

– Spegnete il telefono, accendetelo tenendo premuto il tasto meno del volume e quello di power ed entrate in FASTBOOT mode

– Copiate la recovery scaricata nella cartella dell’Android SDK e rinominatela in “recovery.img” senza virgolette

– Inviate tramite l’Android SDK il comando “fastboot flash recovery recovery.img” senza le virgolette. Terminata l’operazione avrete la vostra custom recovery

– Per rootare il telefono dovete entrare in recovery e flashare questo file

– Fatto ora avete S-OFF, recovery modificate e root!

Conclusioni:

– Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale Unrevoked che trovate qui: http://unrevoked.com/rootwiki/doku.php/public/unrevoked3

– Ulteriori informazioni anche sul sito di Revolutionary qui: http://unrevoked.com/rootwiki/doku.php/public/revolutionary

– Ora potete seguire la mia guida per installare custom rom

Grazie a tutti per la collaborazione, se ci sono punti poco chiari o correzioni da fare, non esitate a contattarmi!

147 thoughts on “Root HTC Desire metodo Unrevoked e Revolutionary

  1. Ciao,
    io ho eseguito la guida e per la prima parte nessun problema.
    Per la seconda parte,dopo che lancio il reflash, mi trova il mio Desire, parte il pushing recovery ma dopo poco mi dice failed to push recovery.

    Ho un HTC Desire no brand versione android 2.2 e Hboot 0.93.0001 , è mica quest’ultimo il problema?

  2. Ottima guida! Grazie
    Volevo solo aggiungere, nel caso come me capitasse a qualcuno, che avviando l’eseguibile di Unrevoked3 su Windows 7 è possibile che anche in modalità “amministratore” dia dei problemi: a questo punto bisognerà selezionare “proprietà” cliccando con il tasto dx sul file, e nella tab “compatibilità” scegliere “Esegui il programma in modalità compatibile per Windows XP (SP3)” e, in fondo, spuntare “Esegui il programma come amministratore”.

  3. Ciao io ho eseguito tutti i passaggi alla lettera ed ha funzionato (ho dovuto però fare un reset ai dai di fabbrica del tel)…durante il processo ho però dimenticato di caricare la custom recovery aggiornata che consigliavi…cosa mi consigli di fare? conviene rifare tutto con quella consigliata da te o posso lasciare tutto così?

    • ciao se non devi formattare e non ti costa particolare scompiglio ti consiglio di mettere la custom recovery consigliata altrimenti vai con quella li e poi la aggiorni in seguito! p.s.: se rendi s-off il telefono puoi flashare custom recovery senza bisogno di usare quel metodo!

      • dado intanto grazie mille per aver risposto subito…non ho capito però come faccio a mettere la custom…devo rifare il root nello stesso modo inserendo la custom come immagine?….ps che vuol dire rendere s-off il telefono ?

      • si esattamente fai questa procedura cambiando la recovery! rendere s-off il telefono vuol dire rootare al 100% il tuo htc desire, vuol dire giocare con le partizioni di sistema, eseguire i comandi adb, poter leggere e scrivere nelle cartelle bloccate del telefono!

  4. quando provo di nuovo a fare il root con la stessa procedura e la custom mi da un errore “error failed to get root:is your firmeware too new”….cosa mi consigli? ti premetto che per fare il root la prima volta (poichè mi dava lo stesso errore ) avevo dovuto resettare il telefono e solo allora ero riuscito a farlo…
    se io decidessi di mantenere la recovery che viene già con unrevoked cosa succede?
    secondo te se voglio mettere la custom non ho altra alternativa che resettare di nuovo?

    • ti da quell’errore perchè devi ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica prima di eseguire nuovamente il root. la recovery attuale va benissimo ma è un pò vecchia e potresti riscontrare problemi nel flashare nuovi pacchetti e nuove rom (è cambiato lo script) per quello consiglio di aggiornarla! cmq qua trovi qualche info per rendere s-off il telefono: http://www.mobilegeek.it/2010/11/guida-htc-desire-s-off-comandi-estesi-fastboot-patched-hboots/ e questo è il sito ufficiale per la procedura (alpharev): http://alpharev.nl/.
      con questa operazione avrai un telefono molto più versatile! che rom volevi installare sul tuo telefono?

      • non lo so avevo letto una procedura per passare a gingerbread e dicevano di mettere la devnull…..ti premetto che non sn esperto di queste cose, però mi piace smanettare…è la prima volta che faccio un root e ho un po’ paura di fare danno

      • io ho ripristinato le condizioni di fabbrica ho rieseguito tutte le operazioni da te indicate ma niente…cosa devo fare?

      • Io ho provato in tutti i modi senza successo, ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica e nonostante questo unrevoked mi dice “error failed to get root:is your firmeware too new” . Ho un HTC Wildfire del 2010, android 2..2.1 e non so più cosa inventarmi per fare sto benedetto Root, so che è da anni che non chiedono nulla a riguardo ma se qualcuno dovesse vedere questo commento e avesse la soluzione PER FAVORE MI AIUTI! D:

  5. Ciao a tutti,
    ho un desire preso con contratto 3. il tel non presenta particolari brandizzazioni del gestore (ne esternamente ne come software o altro). Ho scaricato la guida e seguito le indicazioni, vorrei avere i permessi di root per poter spostare alcune applicazioni sulla sd e poterne eliminare altre pre-installate che non uso. premetto che ho ancora froyo. I miei problemi:
    1) entro nel bootloader vado sulla voce del menù “recovery” (o almeno ci provo) clicco power e mi da immediatamente una schermata nera con disegnato un tel stilizzato e un pessimo triangolo rosso con punto esclamativo, da qui sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire. qualcuno sa cosa vuol dire e come posso fare il backup completo del sistema operativo originale?

    2) eseguo la procedura con unrevocked (driver a posto con xp, in risorse segna “my htc” come da manuale, il tel si riavvia, si rispegne e alla fine unrevocked mi dice che non può completare la procedura perchè perde la connessione con il terminale… qualcuno sa perchè?

    dimenticavo: secondo voi essendo dato dalla tre dovrei fare la GoldCard ?

    Grazie in anticipo…Davide

  6. ora sembra che sia andato a buon fine (almeno unrevocked mi ha dato “done”…credo che fosse htc sync ancora installato che dava problemi….
    dopo aver fatto questa procedura avrò problemi se dovrò portarlo in assistenza? o nel caso devo fare prima qualcosa per ripristinarlo ai valori di fabbrica?

    Grazie in anticipo😀

  7. Pingback: HTC Desire S-OFF – Cambio tavola partizioni – Flash Radio | La camera dei segreti

  8. Salve, sono un nuovo iscritto. Mi complimento per la trattazione competente dell’argomento.
    Anche io ho un problema. Ho comprato da poco un HTC di seconda mano con versione 2.3.3
    Non riesco a rootarlo. IN particolare non mi riesce ad entrare nel menu HBOOT tenendo premuto il tasto (-) del volume e premendo insieme il tasto di accensione. In che cosa sbaglio. ?
    Grazie per l’attenzione.

    • Ciao e grazie per i complimenti!

      Prima di tutto, hai un HTC Desire?

      Seconda cosa, spegni il telefono. Tieni premuto bene il tasto meno del volume e premi il pulsante di accensione (continuando a tenere premuto il tasto meno). Così facendo vedrai che entri sicuramente nel menu HBOOT!

      fammi sapere, ciao Davide

  9. In riferimento alla mia precedente email relativo alla diffiicolta’ di attivare il menù’ HBOOT sul mio HTC Desire confermo che non riesco nell’ intento secondo la procedura indicatami,e pertanto non riesco a Rootarlo. Comunico alcuni dati del cell: Desire A8181, vers. Android 2.3.3, Kernell 2.6.35.10_g3f43272, numero build 3.14.405.1 CL 98875 release. Metà, numero software 3.15.405.1. Spero serva a chiarire. Grazie per la risposta. Saluti. Francesco

    • É un HTC Desire come tutti gli altri, pertanto trovo impossibile che tu non riesca ad entrare nella modalità HBOOT da telefono spento! Sicuro che il tasto volume meno funzioni correttamente e che lo tieni premuto in modo giusto?

  10. Sono riuscito nell’intento spegnendolo mediante ” Riavvia” e dopo”Spegnimento” ho tenuto premuto il tasto”meno” attendendo il riavvio. dopo un secondo appare il menu “Revoluzionary -Hboot – Fastboot “. Ora mi cimentero’ nel Rootarlo seguendo le tue istruzioni. Ti terro’ aggiornato.
    Grazie dell’assistenza.

  11. Riporto il menu che mi è uscito sul display:

    Revolutionary

    Bravo PVT4 SHI P S-OFF
    HBOOT-6. 93. 1002
    MICROP-051d
    TOUC PANEL-SYNT0101
    RADIO-5 .17 05. 23
    Aug 10 2010, 17:52:18

    FASTBOOT



    BOOTLOADER

    REBOOT
    REBOOT LOADER
    POWER DOWN

    La versione Android è la 2.3.3

    Per il Root uso
    Root HTC Desire metodo Unrevoked?

    Grazie

    • allora lo stesso vale anche da spento, si vede che fai male la procedura!
      cmq se hai la revolutionary e quell’hboot vuol dire che è già rootato, da quel menu prova ad accedere alla recovery e vedi cosa succede!!

      • Mi esce:
        -reboot system now
        apply update from sdcard
        -wipe data factory reset
        -wipe cache partition
        -install zip from sdcard
        -backup and rstore
        -mounts and storage
        -advanced
        -power off

        scritte bianche su fondo blu scuro.

      • vuol dire che il tuo telefono è rootato, ha s-off ed ha una custom recovery dunque puoi installare la rom che vuoi!!

        ti consiglio però di impratichirti un pò di più perchè questi punti dovevi averli ben chiari🙂

      • è il mio primo root, su un HTC Desire 2.2.2.
        non sono riuscito a rootarlo con unrevoked, quindi ho provato la strada di revolutionary. Il telefono è arrivato ad essere S-OFF e ad avere lo stesso HBOOT di francesco49 (che penso abbia avuto un problema molto simile al mio). Ora non riesco a capire se il mio dispositivo sia già rootato oppure no (non mi compare il superuser, ma riesco ad entrare nello stesso menù di francesco49, scritte nere e sfondo blu di recovery revolutionary. (oltretutto da questo menù non riesco ad uscire se non togliendo la batteria). non so se fidarmi ad installare una rom nuova poiché non so se effettivamente il dispositivo sia già rootato.
        ah…non ho installato la recovery qui raccomandata perché non sono riuscito a scaricarla, ma nella procedura rivolutionary mi è stato richiesto di scaricare la clockwork Mod Recovery, dunque ho quella lì.
        Sono imbranato, si…
        puoi darmi una mano?

  12. Ok, seguirò il tuo consiglio. Mi metterò a studiare.
    Ho il telefono da poco, comprato usato, quindi già rootato
    Per cortesia dammi qualche spunto da dove iniziare.
    Domanda: ma essendo rootato, non dovrei trovare l’icona SuperUser ?
    Attualmente se carico applicazioni che richiedono telefono rootato funzioneranno?
    Grazie.

    • si dovresti vederla teoricamente e fare quello che dici..
      cerca di capire che rom hai sul tuo telefono e cosa vuoi farci prima di cimentarti in chissà cosa!
      sul mio blog magari leggi la guida per installare una custom rom!

    • Di nulla, se hai bisogno chiedi ma cerca di chiarirti un pò di più le idee e sapere cosa vuoi fare di preciso, sennò rischi di friggere il telefono e non è il caso!
      A presto! buonanotte a te!

  13. ciao, io Corrado, prima di tutto grazie per le semplici spiegazioni, un piccolo quesito/problema:

    Ciao,
    io ho eseguito la guida e per la prima parte nessun problema.
    Per la seconda parte,dopo che lancio il reflash, mi trova il mio Desire, parte il pushing recovery ma dopo poco mi dice; waiting for device, plug phone in now and enable USB debugging. Make sure Htc sync is not istalled! e non mi va piu’ anti.
    HTC DESIRE BRAVO
    Bravo PVT4 SHI P S-OFF
    HBOOT-6. 93. 1002
    MICROP-051d
    TOUC PANEL-SYNT0101
    RADIO-5 .17 05. 23
    Aug 10 2010, 17:52:18

    Cde cosa devo fare?
    Grazie anticiptamente Corradp

    • Hai cominciato a provare a fare quello che c’è scritto?

      – Non avere installati in installazione applicazioni i driver di HTC Sync
      – Avere l’usb debug abilitato tra le opzioni del telefono
      – Connettere il telefono al pc tramite cavo usb

      Ciao davide

  14. Ch’e’ bello super veloce nella risposta. Si ho controllato tutto passo dopo passo, in questo momento sto rieseguendo la procedura. Grazie Corrado

    • riprova e fammi sapere, devi aver dimenticato per forza qualcosa, o sbagliato a installare i driver🙂 altrimenti prova su un altro pc pulito magari!

      • Scusami, dato che la parte 1 l’ho gia’ eseuita, ovvero ho installato i driver ed il dispositivo e’ stato riconosciuto, con i File di HTC SYNC come faccio? Faccio aggiorna driver e gli carico il nuovo file?
        Corrado

  15. BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-031d
    TOUCH PANEL-SYNT0101
    RADIO-5.1105.27
    Aug 10 2010
    Froyo 2.2
    Ho appena fatto il reset sto riprovando.

    • Inizialmente sembrava che tutto andava per il meglio, il tel si e’ spento un paio di volte, sino a quando nella schermata del programma unrEVOked e’ conmparso il messaggio: Communications with phone unexpectedly interrupted. Try again.
      Che faccio ora?

      Grazie
      Corrado

      • Prova un altro cavo usb o un altra porta usb, altrimenti riporta prima il telefono alle condizioni di fabbrica da android..

  16. Ciao, mi rifaccio sentire dopo qualche giorno.
    Ora ho SuperUser e ClockWordMod REcovery efficienti
    Ho fattoanche il BackUp della Rom.
    Sto cercando ora di risolvere un problema che mi arreca molto fastidio.
    La poco memoria del Desire!
    Ogni tanto mi trovao l’avviso che la memoria è in esaurimento.
    Quando posso sposto l’applicazione sulla SD 8Gb, ma ogni tanto devo disinstallare qualche applicazione.
    Mi pare che esista un modo di eliminare qulache apps “di serie”, per guadagnare memoria.
    Si potrebbe modificare anche la ripartizione della memoria del Desire.
    Secondo te cosa converrebbe fare, ed eventualmente che ROM si potrebbe montare?
    Grazie?

    • Ciao! allora, tutte le rom attuali modificate supportano gli script data2s, data2ext e similari che permettono di installare anche le applicazioni su memory card su partizione ext3-4 permettendo di non intasare la memoria interna. Ovvio che in caso di malfunzionamento della sd card avresti dei problemi con la rom. Una procedura molto in voga è invece quella di rendere il telefono S-OFF e cambiare tavola delle partizioni. Con la tavola CM7 raddoppi lo spazio della memoria interna! puoi leggere la guida qui: https://davidep85.wordpress.com/2011/09/04/htc-desire-s-off-cambio-tavola-partizioni-flash-radio/
      Con questa partizione puoi provare tranquillamente miui, cyanogenmod e rom gingerbread 2.3 base senza grossi problemi di spazio! ci sono anche rom sense che sfruttano questa tavola delle partizioni e la sd card come ext.
      La decisione dipende dal tipo di rom che vuoi mettere sul tuo telefono ovviamente!
      Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti!

      • Gradirei molto un consiglio da parte tua circa la rom da installare, tenendo presente le caratteristiche del mio HTC Desire, già comunicate nei precedenti post, e che preferirei orientarmi verso scelte non tanto complicate e con il minimo rischio per il terminale. In ordine di importanza pongo “in primis” la possibiltà di disporre di maggior memoria per le installazioni.
        Un’ultima cosa: “Informazioni Software” mi dice:Versione di Android 2.3..3, esistono aggiornamenti ? Ti ringrazio per la tua disponibilità. Buona Domenica.

      • rischi particolari non ce ne sono tranquillo! allora, fai un giro su google e dai un occhio a recensioni su miui e cyanogenmod. fai anche qualche giro su xda a questo link: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=628 per vedere se ti piace qualche rom sense o stock e poi decidiamo come proseguire con il tuo telefono! cmq si quella versione è l’ultima, dipende poi che rom hai montato!

  17. Rieccomi, ciao a tutti. Una piccola info, con la nuova ROM, sul mio HTC DESIRE Bravo, non funziona piu’ la modalita’ ( a parere mio utilissima) del mute, quando squilla il tel lo giri e si mette in modalita’ silenziosa. Spero d’esser stato chiaro, qualcuno sa se si puo’ re-inserire in qualche modo?
    Grazie Corrado

    • spero che tu abbia installato la nuova 7.1🙂
      non ricordo di preciso perchè non monto cyanogenmod, ma tra le opzioni della cyanogen l’opzione dovrebbe esserci, dai un’occhiata!

  18. scusate raga stavo cercando di fare il root al mio desire 2.3.3 con revolutionary ma per sbaglio ho chiuso il programma e ora quando lo riapro non mi esce come all’inizio !!! aiutatemi come devo fare per resettare sto revolutionary???! xk ora nn dice la versioone di hboot che ho ma mi inizia direttamente se voglio installare la clockworkdmode recovery! aiutatemi! grazie

  19. Hai provato a entrare in hboot mode e vedere se già revolutionary ha effettuato la prima parte? sennò credo puoi tranquillamente procedere con quello che ti dice il programma!

  20. leggi nella guida per come entrarci: telefono spento, accendilo tenendo premuto il tasto meno del volume. li vedi le informazioni attuali del tuo telefono! magari riportale così ci do un occhiata!

  21. Perfetto allora vuol dire che hai già reso s-off il tuo telefono! continua pure con i passaggi per installare la recovery (se già non ne hai una) e quelli per effettuare il root del tuo telefono!

  22. ecco revolutionary mi ha detto che la recovery è stata installato con successo e si e chiuso ora mi devo nella schermata fastboot ora vado su boatloader dopo su recovery e ora mi trovo nelle clockwork tutta blu e vado su reebot il cell si riavvia e vediamo che succede! io ho fatto cosi ce qualcosa che nn va?!

  23. ciao corrado… io ho effettuato tutto alla perfezione ma niente non si muove una foglia alla seconda parte rimane piantato a waiting for device.. ke faccio??
    usa win 7 e ho HBOOT 0.93.0001
    devo farlo con revolutionary??

  24. non mi aggiorna i driver “Android 1.0 device”
    e quindi non riesco a continuare…….
    htc sync disinstallato (lasciato solo i driver)
    fattomtutto dal punto al punto 7 e poi non vado avanti, se vuoi darmi un aiuto ti ringrazio.
    Franco

    Grazie

      • Grazie cmq di aver risposto, forse è al di sopra delle mie possibilità. Peccato, mi sembrava di esserci vicino, e mi sarebbe servito in quanto non vedendo bene mi avevano detto che con il root potevo ingrandire i caratteri della rubrica ecc.
        Se eravamo vicini avrei pagato per farlo fare.
        Grazie ancora e buona serata.
        Franco

  25. ciao, ho appena letto tutta la guida e anche i comenti degli altri ragazzi. Da qualche giorno sto provando a rootare il mio desire con la RUU originale gingerbread 3.14.405.1 avevo provato prima il metode con unrevoked, ma non completava il processo poi ho formattato tutto SD compresa ed ho reinstallato la rom originale, dopo di che ho seguito più volte passo passo la guida con revolutionary, ma ottenuta la betakey, appena la inserisco su revolutionary e premo invio mi continua a spuntare:
    Invalid beta key, aborting…
    Press (almost) any key to exit.
    Non so più cosa provare, il cell non ha alcuna app installata, tutto come nella guida, ho provato sia con Windows XP che con 7 dopo aver disinstallato htc sync. Puoi aiutarmi?
    Grazie in anticipo!!!!

  26. Forza ragazzi coraggio a tutti quanti!! Tutti siamo principianti all’inizio e per questo andiamo aiutati! Ho scritto queste guide apposta per semplificare le operazioni e sono ciò che avrei voluto leggere pure io quando ero nella vostra situazione!
    Quindi leggete bene tutto quanto e vedrete che è più semplice del previsto!
    Franco: hai provato a usare i driver che ti ho detto?
    Dario: avrai sbagliato la generazione della beta key, come fai ad ottenerla?
    In bocca al lupo a tutti, spero vivamente di potervi aiutare!!

  27. Ciao Dado, allora per ottenere la beta key compilo i campi sul sito di revolutionary mettendo:
    Your operating system: Windows
    Your Device: HTC Desire
    HBOOT version: 1.02.0001
    Serial Number: HT041PL13815, (questo lo prendo dalla finestra di revolutionary.exe che mi da le info sul mio telefono dopo che lo collego, all’ ultimo rigo dove dice: Enter beta key (serial : HT041PL13815): _
    Dove è che sbaglio?

  28. Ok ok tutto apposto sono riuscito a rootare il mio desire c’è da rimbecillirsi, sai dove stava l’ errore? vedevo la penultima lettera come una “L” minuscola ed invece era una “i” maiuscola, avrò provato il tutto almeno una 30ina di volte commettendo sempre questo errore, stavo per impazire, o peggio rinunciarci.
    Ad ogni modo grazie comunque la tua guida mi è stata molto utile anche per i passi successivi!
    ps: il link per il download della recoveri del desire 2.0.1 non funziona, magari se vuoi riuppala così è più semplice x gli altri trovarla, ancoea grazie ciao!

  29. Usato la procedura per apparecchio con HOOBT 0.093…01 apre il sito revolutionary compilo per avere la beta key me la da apro il file.exe inserisco la chiave ma mi dice invalid key!!??? perche?? cosa devo fare??
    grazie

  30. 1-scaricato revolutionary
    2-con il cell collegato e la mod debug attiva apro il file revolutionary.exe
    3-vado nel sito e compilo tutto per avere la beta key ovvero
    sistema: windows
    device: HTC desire
    HBOOT: 0.093.0001
    serial number : copio da scatola del cell( o anche revolutionary che è aperto)
    4-generata la chiave la ricopio esattamente tenndo conto di maiuscole e minuscole nell finestra di revolutionary (anche facendo tutto minuscolo o maiuscolo non cambia)
    5- il programma non va avanti
    6- do invio e mi dice invalid key
    ecco tutti i passaggi e la chiave la ricopio esattamente

    • hai lo stesso problema del ragazzo qui sopra che sbagliava a copiare il seriale o la key..se hai compilato tutto giusto non c’è altra motivazione quindi ricontrolla bene oppure prova a fare copia e incolla!

      • guarda non voglio essere scortese ma non lo ricopio male anche perche fare copia incolaa è a prova di idiota lo fatto e continuo a farlo ma non mi da nulla
        ci deve essere qualche altra spiegazione per forza

      • Effettivamente esce fuori anche a me quel seriale, quindi potresti aver solo sbagliato il serial number.. sicuro sia un HTC Desire GSM? mi ricordavo che i seriali iniziassero con HT non con SH..

      • CHE SIA UN HTC DESIRE SI ASSOLUTAMENTE IL SERIAL è QUELLO CHE TI HO SCRITTO ORA CHE SIA LA VERSIONE GSM NON SO DA COSA LO CAPISCI MA PENSO PROPRIO DI SI

  31. si è lui è il gsm..

    la key la riscrivi a mano? gFvp0vfxDQIvDzjF
    occhio a rispettare maiuscole e minuscole e che la tua undicesima lettera è una i maiuscola e non una elle minuscola

    • Non so cosa dirti mi spiace.. più che farti un’assistenza remota non posso fare!

      il serial number che restituisce la scatola è uguale a quello che restituisce il software?

  32. prova a fare quest’ultima prova..metti il serial number (maiuscolo) nel sito, una volta generata la key copiala e incollala nel blocco note (senza spazi) e dopo copia quella e incollala nel software..vedi se funziona!

    p.s. sicuro di avere l’hboot che selezioni vero?

    • sbaglierai a trascrivere il codice del tuo telefono o copiare la beta key, prova a fare copia e incolla invece che ricopiarla.. se stai facendo un’operazione del genere vuol dire che hai una rom originale e in quanto tale non supporta a2sd+

      • Il telefono ha la rom passion-user android 2.3.4 però vorrei renderlo s-off….prima sbagliavo a copiare il codice, ma ora alla fine del processo dice “Failed to get root!”…..che faccio??

  33. Ciao! complimenti per la guida! fin’ora è l’unica che si è rivelata utile per il mio Desire. Posso chiederti una piccola info??….Ho seguito quasi tutta la procedura soffermandomi nella parte in cui dici “”Copiate la recovery scaricata nella cartella dell’Android SDK e rinominatela in “recovery.img” senza virgolette””. Per cartella dell’ Android SDK…quale cartella intendi??🙂

    • …credo di esserci riuscito. Ho copiato e incollato il file recovery nella cartella TOOLS e l’ho avviato da cmd dopo che è stato rilevato il desire. Ecco le stringe comparse:

      C:\android\tools>fasboot flash recovery recovery.img

      sending recovery
      OKAY [0.571s]
      writing ‘recovery’…
      OKAY [1.231s]
      finished. total time: 1.804s

      qualcuno può confermare??🙂

      • …perfetto. La recovery è modificata. Unico problema….non riesco ad andare giù e su con i tasti del volume….cosa può essere?

      • Ciao a tutti. Ancora non ho cominciato alcuna procedura, ma vista la delicatezza dell’argomento vorrei capire tutto il percorso prima di sfasciare il telefono!!🙂

        Quando dici di aver copiato il file di recovery nella cartella TOOLS… cosa vuoi dire? O meglio, va installato l’android SDK prima di cominciare la procedura di root? Nella guida non mi pare di aver visto questo passaggio ma forse era sottintesto.

        Grazie dell’eventuale aiuto.

  34. Buongiorno!
    Complimenti per la guida, che mi sembra fatta molto bene. Vorrei seguirla per rootare il mio Desire, però vorrei chiedere un paio di cose:
    1. facendo questa procedura perdo tutti i dati, programmi e altro presenti sul mio telefono?
    2. poi riuscirò a didinstallare alcune app di sistema e spostarne altre sulla sd per liberare un po’ di spazio (è l’unica cosa per cui farei questa procedura).
    Grazie

  35. scusami ma non mi è chiaro questo passaggio – Per rootare il telefono dovete entrare in recovery e flashare questo file – ho scaricato il file e fatto tutti i passaggi precedenti, ma ora….? Grazie

  36. ciao ho provato a fare sia la prima peocedura con urevoked sia quella con revolutionary e in entrambi i casi non sono riuscito a rootare il desire…. perchè mi dice che la connessione con il tel si è interrotta

    il mio hboot è 0.93.0001 (quindi con revolutionary dovrebbe funzionare)
    i driver di htc sono 3.0.0.018 e non .007 come indichi tu nella guida….

    come posso procedere? grazie

  37. Ciao, nel mio Desire ho installato una RUU Gingerbread 2.3.3 . All’avvio del bootloader leggo:

    BRAVO PVT4 SHIP S-ON
    HBOOT – 1.02.0001

    Sto utilizzando la guida alternativa presente in questa pagina, solo che dopo aver installato i driver e aver fatto partire Revolutionary, collego tramite USB il Desire ma non accade nulla.. Waiting for device…

    anche se nel cell appare la scritta HBOOT USB PLUG

    Mi potete aiutare??? grazie

  38. Pingback: Rimuovere Gingerbread - Pagina 2 - Forum Android Italiano

  39. ciao allora ho il desire fastweb 2.2 hboot 0.93.0001 e ho eseguito la guida revolutionary alla lettera fino a dove c’era da installare la recovery consigliata. li ho preferito seguire le istruzioni di revolutionary che mi chiedeva di installare una recovery clockworwmod. ora quando apro la recovery per flashare il file zip che dite voi va bene lo stesso o sputtano tutto?

  40. Ciao…io ho lo stesso problema di Davide e Franco, ovvero non potendo farlo con unrevoked perchè il firmawere è recente ho dovuto usare il metodo revolutinary ma dopo aver creato e riscritto per filo e per segno la beta key mi dice che è invalida…cosa può essere?! E in caso esiste un altro modo?! Alla fine a me serve per istallare la rom miui magari se puoi darmi qualche consiglio🙂 Grazie🙂

  41. Sono riuscito a mettere revolutionary con la conseguente recovery modificata, ora però non riesco a fare il root ho letto la guida ma mi sono perso potresti spiegarmi bene come effettuare il root.? Vorrei provare la ROM miui e risolvere i problemi di ridotta memoria del desire.

  42. ciao purtroppo non sono riuscito a fare proprio l’ultimo passaggio della guida utilizzando revolutionary “- Per rootare il telefono dovete entrare in recovery e flashare questo file”
    in quanto entrando nella modalità recovery (volume – e tasto accensione) mi carica la schermata però mi si blocca e non posso fare nulla se non togliere la batteria al cellulare e farlo avviare normalmente.
    Inoltre come posso faccio a flashare il suddetto file?????
    ti ringrazio infinitamente e spero che potri rispodermi al più presto!!!!🙂

  43. Ciao, Mi chiamo Gianluigi, sono un tecnico software ed ho la passione dei cellulari. Complimenti per la guida e le competenze. Mi stavo accingendo a consultare ogni passo della guida e scaricare i files nei link, ma cliccando sul link della recovery “RA-Desire Gsm 2.0.1. mi dà errore: ci sono altri link dove poter scaricare tale recovery? – Grazie molte

  44. Ciao , cerco un aiuto perchè sto seguendo la seconda ” strada ” cioè ” Guida alternativa: S-OFF e Root con Revolutionary ” sono arrivato al punto che sono riuscito a ottenere ” S-OFF ” e o installato la flash recovery , continuando con la guida dovrei configurare ” ADB , FASTBOOT ” e qui o qualche problema , ” ADB ” non riesco a trovarlo tramite il link , in precenza avevo installato HTC SYNC , dopo lo dinstallato , lasciando i drive htc si trovano in quella cartella i file ADB ?

  45. ciao io ho fatto tutto ma proprio alla fine mi dice : ” error … is your firmware too new ? ” cosa devo fare ? grazie

  46. Ciao, Io sono arrivato alla 2 parte dove dice che mi apre automaticamente reflash package sul telefonino htc desire,ma a me non si è aperto nulla,allora dal pc ho aperto come amministratore unrevoked e rimane su waiting se vado su Htc sync non mi apre la pagina mentre se vado sull’altro passaggio per poi rifare il procedimento 1 mi scarica solo un file .txt con scritto READ ME

  47. Buona sera
    sto tentando di seguire passo passo la guida, ma quando inserisco la beta key nel programma (rispettando tutti i caratteri), mi esce scritto :invalid key.
    cosa posso fare ?

Lascia un commento

